combined-shape-white-top-01

Storia

Blanc Maison Etna - Relais & Charme

Le avventure più belle spesso capitano quando non ci si pensa troppo su.
Durante la vita adulta impariamo che è segno di saggezza e di maturità saper razionalizzare gli eventi e pesare sempre i pro e i contro di ogni situazione.
Ciò è sicuramente vero, ma c’è una parte del nostro cuore che dobbiamo imparare a nutrire col dono dell’improvvisazione.
Spesso le cose più belle e spontanee nascono proprio quando ascoltiamo il cuore e permettiamo ad un vecchio sogno di realizzarsi.

2018

Blanc Maison Etna - Relais & Charme nasce da un “colpo di fulmine” della Famiglia Samperi, che ha girovagato a lungo, prima di trovare il posto giusto per far “casa” e dar vita  ad un sogno tenuto nel cassetto. Il progetto di restauro è stato impegnativo e Blanc Maison Etna è diventata una realtà dopo sei anni di lavori. Infatti Giuseppe, Patrizia e i loro 3 figli, innamorati della location, immersa nel verde, alle pendici dell’Etna, hanno ricavato al primo piano la loro abitazione e al pianterreno una struttura per turisti alla ricerca di Relais e Charme.

Varcando la soglia del B&B “BLANC MAISON ETNA” si comprende subito la passione della famiglia Samperi per l’arredamento Shabby Chic,
che rende gli ambienti estremamente accoglienti e raffinati, curati nei particolari.

Un vero idillio shabby con tocchi provenzali, che trasmette calore e romanticismo, adagiato alle pendici dell’Etna: Blanc Maison Etna Relais & Charme è affacciato sul caratteristico paesino di Nicolosi, con lo sguardo puntato al grande Vulcano che, in tutta la sua maestà, lo sovrasta donando un incantevole scenario, con colori, odori e suggestioni che caratterizzano ogni stagione dell’anno.

Blanc Maison Etna, una grande Casa bianca, ristrutturata con Amore e buon gusto, si adagia su uno splendido parco, con fiori e piante ornamentali, solarium con piscina, angoli per la lettura, percorso jogging e tanta aria pura e per finire un comodo parcheggio.

ornament-separator
combined-shape-white-bottom-01
flower

La Struttura

Blanc Maison Etna
Relais & Charme

Il Giardino nel Parco

Relax nel verde prato

Ogni camera, con bagno, climatizzata, con smart TV e Wi-Fi è personalizzata per dar vita ad atmosfere diverse ma tutte calde e luminose.

Ogni ospite ha la possibilità di accedere
al Parco che circonda la casa per respirare aria pura facendo jogging, o per prendere una tintarella in piscina, o per una lettura all’ombra del secolare ulivo.

Piscina & Solarium

Acqua e fuoco si fondono

A disposizione dei nostri ospiti anche uno splendido solarium con piscina adiacente al parco con relative docce e spogliatoi.

La nostra piscina è dotata di acqua salata. La pelle, usciti dall’acqua, non presenterà più quell’inconfondibile odore di cloro e risulterà più liscia e rilassata.

Fare il pieno di Energie

Sapori e profumi dell’Etna

Il B&B offre, all'interno della sala "Charlotte", ogni confort ai suoi ospiti.

La colazione è caratterizzata dai sapori e dai profumi dell’Etna: miele, marmellate, conserve, frutta di stagione, dolci tipici o una colazione salata all’insegna di prodotti genuini del luogo.

Eventi & Cerimonie

in una location suggestiva

La struttura è dotata di ampi spazi esterni per eventi secondo i vostri desideri proponendo, a chi fosse interessato, anche un ottimo servizio catering.

flower

Attività della Struttura

Tour & Escursioni

La struttura organizza su richiesta visite guidate sul Vulcano Etna e nei principali centri storici limitrofi.

vertical-separator

Vieni a trovarci

Via del Bosco, 243/a
Mascalucia / Nicolosi - Catania - Italia

Come raggiungerci

In auto
provenendo dalla tangenziale ovest, prendere l'uscita Gravina di Catania e seguire le indicazioni per Nicolosi - Etna

Dall'aeroporto
prendere l'autobus per la stazione centrale di Catania e la linea AST Mascalucia - Nicolosi.

Dalla stazione
prendere l'autobus AST direzione Mascalucia - Nicolosi